giovedì, Gennaio 27, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 5 maggio alle 11.10 su RAI 3: cuore, insonnia, vacanze e Covid-19

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 5 maggio alle 11.10 su RAI 3: cuore, insonnia, vacanze e Covid-19

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 5 maggio alle 11.10 su RAI 3: cuore, insonnia, vacanze e Covid-19

(none)

Tutta Salute, il programma di medicina in onda martedì 5 maggio, alle 11.10 su Rai3, continua con grande impegno a seguire gli sviluppi del coronavirus in Italia e nel mondo. Il dottor Francesco Prati, direttore del reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Giovanni di Roma, ospite di Michele Mirabella e Pierluigi Spada, spiegherà l’importanza di rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso in caso di sospetto infarto, anche quando il coronavirus fa paura. Dopo un attacco di cuore lo stile di vita da adottare, compresa una sana alimentazione, è fondamentale per evitare un secondo episodio. Dirà quali sono le buone regole da seguire, la professoressa Mariangela Rondanelli, Endocrinologa all’Università di Pavia.
Nella seconda parte, con il professor Luigi Ferini Strambi, Neurologo e Responsabile del Centro di Medicina del Sonno dell’Ospedale San Raffaele di Milano, si parlerà di come affrontare l’insonnia anche in tempo di pandemia. Quando e come riprenderemo a viaggiare? Farà chiarezza Edoardo Missoni, professore di Salute Globale all’Università Bocconi di Milano, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.