giovedì, Giugno 4, 2020
Home > Senza Categoria > Intervista al ds Fusco, Sambenedettese Calcio

Intervista al ds Fusco, Sambenedettese Calcio

sambenedettese

Sambenedettese, il ds Fusco: “Ghirelli? Un ottimo lavoro. Non ci sono ancora le condizioni per una ripresa”.

Ai microfoni di SuperNews il direttore sportivo della Sambenedettese Pietro Fusco. Tra i temi, le condizioni di salute della squadra, il bilancio economico della società e la sua personale opinione sulla possibile ripresa dell’attività agonistica. Infine, un accenno sul futuro della Lega Pro e sull’operato del presidente Ghirelli.

Sugli allenamenti dei calciatori e sulle misure sanitarie
Le misure adottate sono state quelle suggerite dal protocollo, come la sanificazione degli ambienti. Nessuno è ancora entrato nella struttura sportiva, gli atleti non entrano nello spogliatoio dal 21 febbraio. Gli allenamenti sono quindi svolti in modo individuale e presso il proprio domicilio. Adesso, grazie al decreto relativo al 4 maggio, i nostri giocatori fanno attività fisica anche fuori dalle mura di casa.
Sulla domanda: “Ci sono le condizioni per una ripresa dell’attività?”In questo momento storico, no. Credo ci voglia del tempo per far maturare le giuste condizioni. Tuttavia, preferisco non entrare nel merito della questione. In questo periodo si sono rincorse notizie sempre diverse, e secondo me ci sono le persone preposte a questo tipo di compito.  Noi addetti ai lavori potremmo fare un passo indietro e attendere le decisioni dei vertici.

Sull’impossibilità di disputare i playoff
E’ il danno che potrebbero subire anche gli altri. E’ un danno economico e sportivo, dal momento che viene a mancare l’essenza del gioco, ovvero la sfida. Se viene a mancare la competizione, viene a mancare tutto. Ovviamente, gli aspetti economici sono importanti, bisogna tenerne conto.

Sull’economia della società
Il presidente ha adempiuto i suoi impegni economici entro le scadenze stabilite. Le quattro mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno dovranno essere pagate entro il 17 giugno. Al momento non ci sono stati tagli economici. Aspetteremo, valuteremo e troveremo le giuste soluzioni con la società e i nostri giocatori.

Sugli strumenti necessari a salvaguardare la Lega Pro
Bisognerebbe fare un passo indietro, trovare il modo di intervenire in base alla proprià realtà calcistica. Tuttavia, per promuovere l’autosostenibilità della Lega Pro, servirebbe anche l’intervento del Governo e della Federazione.
Il presidente Ghirelli sta facendo quello che un padre di famiglia farebbe in una situazione di questo tipo: sta cercando di barcamenarsi, a mio parere egregiamente, in una situazione estremamente complessa per il bene della Lega Pro.

FONTE: http://news.superscommesse.it/calcio/2020/05/sambenedettese-il-ds-pietro-fusco-ghirelli-sta-facendo-un-ottimo-lavoro-non-ci-sono-ancora-le-condizioni-per-una-ripresa-396685/

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *