venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” dell’8 maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake

Anticipazioni per “Tutta Salute” dell’8 maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” dell’8 maggio alle 11.10 su RAI 3: #NoFake

(none)

Realizzato in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella

Torna, venerdì 8 maggio alle 11.10 su Rai3, l’appuntamento settimanale con Tutta Salute#NoFake, un programma realizzato in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella, direttore di RaiNews, che ha come obiettivo la lotta alle fake news.
La puntata si aprirà con il giornalista Gerardo D’Amico, che farà il punto sulle false notizie, o presunte tali, che sono circolate questa settimana sul coronavirus. A chiarire le informazioni “sospette” e a fare un primo bilancio della Fase 2 del contenimento del Covid19, sarà Marcello Tavio, Presidente della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, in collegamento Skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Quindi la psicologa e scrittrice Gianna Schelotto spiegherà perché a volte ci si lascia tentare dalle false affermazioni: in pratica, perché si dicono le bugie!
È vero che la voglia di normalità è in parte bloccata dall’ansia di ripartire? Farà chiarezza il professor Alberto Siracusano, ordinario di Psichiatria e direttore del Dipartimento di Medicina dei Sistemi all’Università Policlinico Tor Vergata di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.