mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “I Dieci Comandamenti” del 9 maggio alle 20.35 su RAI 1: interpretazione di Roberto Benigni

Anticipazioni per “I Dieci Comandamenti” del 9 maggio alle 20.35 su RAI 1: interpretazione di Roberto Benigni

i dieci comandamenti con benigni

Anticipazioni per “I Dieci Comandamenti” del 9 maggio alle 20.35 su RAI 1: interpretazione di Roberto Benigni

(none)

Sabato 9 maggio, alle 20.35, Roberto Benigni sarà in onda su Rai1 con I Dieci Comandamenti, la replica dello spettacolo trasmesso dal Palastudio di Cinecittà, dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai. “Quel libro – ha spiegato l’attore toscano – è lo ‘spettacolo’ per eccellenza. Credo non ci sia storia più bella, il racconto dell’Esodo è esempio rivoluzionario, una strada da seguire, è d’ispirazione per qualsiasi moto di libertà. Questi comandamenti fanno bene alla salute, ne abbiamo bisogno. All’inizio avevo pensato di fare addirittura dieci serate, potevo andare avanti per mesi e mesi perché sono inconsumabili, non si finisce mai. È la più bella storia del mondo, una storia che crediamo di conoscere ma poi si rivela sempre nuova. È la legge dei sentimenti. Per la prima volta ci vengono date delle regole, regole così attuali da impressionare. Diventano legge i sentimenti, l’amore, la fedeltà, il futuro, il tempo”.
Prodotto dalla Melampo Cinematografica, lo spettacolo è organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva di Arcobaleno Tre. Stefano Vicario ha curato la regia delle riprese in Full HD, Massimo Pascucci direttore della fotografia. La scenografia, allestita con circa 100 metri cubi di legno, è di Gaetano e Chiara Castelli.