domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Italia Sì” del 9 maggio alle 16.40 su RAI 1: il diario della quarantena

Anticipazioni per “Italia Sì” del 9 maggio alle 16.40 su RAI 1: il diario della quarantena

italia sì

Anticipazioni per “Italia Sì” del 9 maggio alle 16.40 su RAI 1: un’adolescente ha scritto il diario della quarantena

(none)

Nuovo appuntamento con ItaliaSì!, il programma del sabato pomeriggio di Rai1, condotto da Marco Liorni, in onda il 9 maggio, alle 16.40. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.
In questa puntata la sigla è dedicata a un’adolescente che ha scritto un diario della quarantena. E’ il primo sabato della fase 2 in varie città italiane e nei principali parchi: collegamenti in diretta con Silvia Balducci di Rainews24 e Caterina Varvello. Si parlerà anche di Adele che ha perseguito un grande obiettivo durante la quarantena e lo ha raggiunto. Domenica è la Festa della Mamma e Luisa è una mamma speciale. E ancora, come cambieranno le nostre abitudini casalinghe? Spazio anche alle pulizie della casa. Questa settimana sul podio di ItaliaSi! Stefano, il postino della provincia di Bergamo: tornano le cartoline e la gioia di riceverle, non solo perché la pandemia entra anche nell’album delle figurine. Tra gli altri argomenti: il plasma, come donarlo, cosa significa e perché. Tornano i corrieri di Bergamo che “non mollano mai”. Nella giornata simbolo del 9 maggio anche un ricordo per le vittime del terrorismo che non vanno dimenticate.  Per lo spettacolo, infine ospite Giorgio Tirabassi.
Non mancheranno gli aggiornamenti con la Protezione Civile con i primi dati dopo l’inizio della Fase 2, e gli interventi degli specialisti.
La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.