venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Coronavirus Marche, 40 nuovi positivi su 1.367 tamponi

Coronavirus Marche, 40 nuovi positivi su 1.367 tamponi

coronavirus

Coronavirus Marche, il Gores ha comunicato che su un totale di 1367 tamponi testati ieri, i positivi sono 40: 17 nella provincia di Pesaro Urbino, 7 ad Ancona, 11 a Macerata, 0 a Fermo, 0 ad Ascoli e 5 fuori regione.

Si conferma la tendenza positiva già registrata, anche se il dato in valore assoluto è più alto rispetto a quelli dei giorni precedenti poiché include una serie di pazienti già in quarantena nelle province di Pesaro e di Macerata, ai quali è stato effettuato il tampone per la diagnosi definitiva.

Nella fase 2 di gestione della pandemia si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici. Di seguito la tabella esplicativa dei dati, scaricabile nella sua versione integrale accedendo al link: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/63512/Coronavirus-Marche-aggiornamento-dati-dal-GORES-tamponi-10-maggio-ore-9

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net