venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Forza Nuova Marche, “nessuna fuoriuscita totale”: Riccardo Romiti nuovo coordinatore

Forza Nuova Marche, “nessuna fuoriuscita totale”: Riccardo Romiti nuovo coordinatore

forza nuova

Forza Nuova, riceviamo e pubblichiamo: “Nelle ultime ore si sta diffondendo la falsa notizia di una fuoriuscita totale dal movimento da parte dei militanti e quadri dirigenti della Regione Marche. Il territorio marchigiano continuerà la battaglia con Riccardo Romiti nuovo coordinatore regionale. Ascoli, Fermo, Ancona, sono le tre province in cui Forza Nuova continuerà a combattere. 
Le Marche non si arrendono e fanno quadrato intorno a Roberto Fiore, unico vero ed incontrastato leader e speranza per la ricostruzione nazionale”.

Forza Nuova (FN) è un partito politico neofascista[1][2] e nazionalista[20] di estrema destra,[15][16][21] fondato nel 1997 da Roberto Fiore e Massimo Morsello.[22]

Dal 2008 è presente, anche abusivamente, con proprie sedi in tutte le regioni d’Italia[23]. Nel periodo 2003–2006 ha collaborato con il cartello di Alternativa Sociale guidato da Alessandra Mussolini, stringendo inoltre collaborazioni esclusivamente di comodo con la Casa delle Libertà, ma mantenendo una propria linea politica autonoma dalle restanti formazioni politiche. Alle elezioni politiche del 2008 e del 2013 Forza Nuova si è presentata con il proprio simbolo, indipendente da altri schieramenti[24][25].

Il “partito” è stato talvolta criticato fortemente per le sue posizioni e per alcuni atti di violenza che hanno visto coinvolti taluni simpatizzanti in merito ai quali il partito ha espresso “totale solidarietà ai camerati arrestati”[26]; spesso è stato accusato di xenofobia ed omofobia[27][28][29][30]. È stato inoltre protagonista di campagne politiche apertamente contrarie alla massoneria[31] o al Green Pass approvato dall’Unione Europea e dal Governo italiano per far fronte alla attuale pandemia da Covid-19.

Forza Nuova Marche

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net