lunedì, Agosto 3, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “La guerra segreta” del 15 maggio alle 21.10 su RAI Storia: Christine Granville, la vera “Bond girl”

Anticipazioni per “La guerra segreta” del 15 maggio alle 21.10 su RAI Storia: Christine Granville, la vera “Bond girl”

la guerra segreta 5 giugno

Anticipazioni per “La guerra segreta” del 15 maggio alle 21.10 su RAI Storia: Christine Granville, la vera “Bond girl”

(none)

Tra tutte le agenti dello Special Operations Executive (Soe), nessuna fu più coraggiosa e valida di Christine Granville. Un personaggio al centro del nuovo episodio di “La guerra segreta” in onda in prima visione venerdì 15 maggio alle 21.10 su Rai Storia (canale 54). All’anagrafe Krystyna Skarbek, Christine Granville nasce in Polonia. Il padre è un diplomatico. Reclutata dall’intelligence nel 1939 a Londra, dove si era rifugiata dopo lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, riesce a tornare in Polonia, sotto mentite spoglie, attraversando i monti Tatra, aiutata da uno sciatore polacco campione olimpico. In Polonia Christine ha due obiettivi: far espatriare la madre e introdursi nei servizi segreti. Entrata nel gruppo di intelligence polacco Musketeers, è lei a fornire informazioni all’intelligence inglese sull’operazione Barbarossa. Inoltre, grazie  al suo francese fluente arriva a far parte della sezione francese del Soe. Molte sono le missioni che Christine Granville – che potremmo definire come “la vera Bond girl” – porta a termine, anche a costo di mettere a rischio la vita delle persone che ama di più.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com