sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Identità” venerdì 15 maggio 2020

Il film thriller stasera in TV: “Identità” venerdì 15 maggio 2020

film identità

Il film thriller stasera in TV: “Identità” venerdì 15 maggio 2020 alle 21:20 su Rai 4  

Identity (film) - Wikipedia

Identità (Identity) è un film del 2003 diretto da James Mangold con John CusackRay Liotta e Amanda Peet, che prende ispirazione dal romanzo di Agatha Christie Dieci piccoli indiani.

«Salendo le scale ieri sera ho incontrato un uomo che non c’era […] nemmeno oggi lui è qua. Spero tanto che se ne andrà.»
(Malcolm Rivers (Pruitt Taylor Vince); da “Antigonish” di William Hughes Mearns)

In una notte buia e tempestosa, in un motel lungo una strada interrotta alle due estremità si incontrano, per ripararsi dalla pioggia battente, dieci estranei: un uomo con la moglie morente e il figlio di lei, un ex poliziotto ora autista di limousine, un’attrice, una squillo, una coppia di giovani sposi, un poliziotto e lo psicopatico carcerato che trasporta, e il gestore del motel stesso. Quando un misterioso killer comincia ad uccidere uno ad uno gli ospiti, lasciando loro addosso una chiave del motel come in un conto alla rovescia inesorabile, l’angoscia, il terrore e i sospetti hanno la meglio. Nel frattempo lo psicopatico assassino seriale Malcolm Rivers, che dovrà essere condannato a morte entro poche ore, viene portato d’urgenza davanti al giudice incaricato della sua esecuzione, perché il suo avvocato ed il suo analista sono convinti di poterlo far riconoscere insano di mente, salvandolo dalla pena capitale.

Regia di James Mangold

Con John CusackRay Liotta e Amanda Peet

Fonte: WIKIPEDIA