martedì, Agosto 4, 2020
Home > Marche > Ricetta del giorno: spaghetti con salsa allo yogurt

Ricetta del giorno: spaghetti con salsa allo yogurt

spaghetti

Ricetta del giorno, mercoledì 28 marzo: spaghetti con salsa allo yogurt

Questo è un piatto casalingo che unisce sapientemente in fatto di sapori la pasta e lo yogurt. Per ravvivare la salsa allo yogurt aggiungere un pò di aglio e (o) pesto di coriandolo o prezzemolo. Per guarnire si potranno utilizzare dei pinoli. Si tratta di un piatto veloce da preparare, (si impiegano meno di 15 minuti) è, delizioso, sano, che altro si può chiedere?

INGREDIENTI:

– 400 grammi di spaghetti
– 4 spicchi d’aglio (più o meno a seconda del gusto), schiacciati con un po’ di sale
– 1/2 mazzetto di coriandolo,con  i gambi scartati e le foglie tritate finemente
– olio d’oliva
– 1/4 tazza di pinoli
– 350 grammi di yogurt bianco e magro

Preparazione

Per accelerare, schiacciare l’aglio con sale, scaldare un po ‘di olio d’oliva in una padella e cuocere l’aglio ed il coriandolo per trenta secondi. Accantonare. Portare ad ebollizione una pentola di acqua salata.
Far cuocere gli spaghetti leggermente al dente.  Mescolare il pesto di coriandolo con lo yogurt e aggiungere agli spaghetti. Aggiungere un po ‘di olio d’oliva.Cospargere con i pinoli. Servire.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com