martedì, Giugno 2, 2020
Home > Mondo > Spagna: ultima proroga stato di emergenza fino a giugno

Spagna: ultima proroga stato di emergenza fino a giugno

sanchez chiede l'ultima proroga dello stato di emergenza
Germania, Merkel in quarantena. Spagna: il premier: "Restare a ...

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato oggi che chiederà per l’ultima volta la proroga dello stato di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus fino a fine giugno.

La misura è stata stabilita il 14 marzo e prolungata ogni 15 giorni, fino alla fine di maggio. “La proroga dello stato di emergenza avrà durata prolungata ad un mese e sarà l’ultima”, ha dichiarato il premier spagnolo Sanchez.

Il governo ha stabilito di alleggerire le restrizioni in alcune zone del Paese, escluse le comunità di Madrid e Barcellona e alcune città della Castiglia.

Fino a oggi in Spagna, uno dei Paesi europei più colpito dal contagio, i casi di Covid-19 diagnosticati sono oltre 230mila con quasi 28 mila deceduti.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *