sabato, Giugno 6, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Confessione Reporter” di Stella Pende del 20 maggio alle 23.30 su RETE 4: speciale Silvia Romano

Anticipazioni per “Confessione Reporter” di Stella Pende del 20 maggio alle 23.30 su RETE 4: speciale Silvia Romano

confessione reporter

Anticipazioni per “Confessione Reporter” di Stella Pende del 20 maggio alle 23.30 su RETE 4: speciale Silvia Romano

Mercoledì 20 maggio, alle ore 23.30, su Retequattro, «Confessione Reporter» accende i riflettori sulla storia di Silvia Romano, la volontaria rapita in Kenya e tornata a casa pochi giorni fa, dopo una lunghissima prigionia in mano a un gruppo di fondamentalisti islamici.

Nella puntata, Occidente e Oriente si mescolano per provare a capire il presente e illuminare il futuro. E Stella Pende ne guida il racconto partendo da un colpo di scena che la coinvolge in prima persona: un anno fa le viene indirizzata una misteriosa mail, che aveva a che fare con la giovane cooperante.

«Confessione Reporter» approfondisce storia e aspetti psicologici della ragazza, con l’aiuto di Francesco Battistini e Domenico Quirico, a sua volta vittima di un rapimento nel 2013. Nel reportage, spazio anche a voci di uomini e donne dei servizi segreti, e alle grandi organizzazioni internazionali, che hanno vissuto sulla propria pelle la ferocia degli Al-Shabbab.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com