giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 21 maggio alle 11.00 su RAI 3: osteoporosi, allergie e mascherine

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 21 maggio alle 11.00 su RAI 3: osteoporosi, allergie e mascherine

tutta salute 21 maggio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 21 maggio alle 11.00 su RAI 3: osteoporosi, allergie e mascherine

(none)

Osteoporosi, alimentazione e allergie stagionali sono gli argomenti trattati nella puntata di “Tutta Salute” in onda giovedì 21 maggio alle 11.00 su Rai3.  
L’osteoporosi è una patologia che indebolisce le ossa, aumentando notevolmente il rischio di fratture, soprattutto negli anziani. A spiegare come affrontarla sarà il professor Giancarlo Isaia, Direttore della Struttura Complessa di Geriatria e Malattie Metaboliche dell’Osso presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino, in collegamento Skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Mariangela Rondanelli, Professore Associato di Scienze Dietetiche all’Università di Pavia, dirà poi qual è l’alimentazione più adatta per aiutare chi non è più giovanissimo a mantenersi in forma. 
Nella seconda parte il professor Dino Vaira, Ordinario di Medicina Interna all’Ospedale Sant’Orsola Malpighi Università di Bologna, spiegherà perché la pancia si gonfia e come possiamo evitarlo.
Si chiude con le allergie. Possono comparire anche in chi non ha ma avuto problemi? La mascherina può esserci d’aiuto? Farà chiarezza il professor Domenico Schiavino, Primario di Allergologia e Immunologia Clinica presso il Policlinico Gemelli di Roma, ospite di Carlotta Mantovan.