venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 28 maggio alle 11.00 su RAI 3: focus sul mal di testa

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 28 maggio alle 11.00 su RAI 3: focus sul mal di testa

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 28 maggio alle 11.00 su RAI 3: focus sul mal di testa

(none)

Con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada

Nella puntata di “Tutta Salute”, il programma di medicina di Rai3, in onda mercoledì 27 maggio, alle 11.00, si parlerà di tiroide con il professor Rocco Bellantone, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Endocrina al Policlinico Gemelli di Roma, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Poi, la professoressa Maria Grazia Carbonelli, Direttore di Dietologia all’Ospedale San Camillo di Roma, spiegherà quali sono i cibi amici della tiroide.
Di congiuntivite allergica e come curarla parlerà invece Paolo Nucci, Direttore della Clinica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe di Milano. L’insorgenza di questa fastidiosa complicanza, in soggetti sensibili è legata generalmente, alla presenza di polline, graminacee e acari della polvere.
Infine, il professor Giuseppe Pantaleo, docente di Psicologia sociale all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, ospite di Carlotta Mantovan, farà chiarezza sui comportamenti da tenere di fronte a “la riapertura” del Paese. Come non farsi prendere dall’ansia e contenere l’euforia.