martedì, Dicembre 1, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 maggio alle 11.00 su RAI 3: #NoFake

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 maggio alle 11.00 su RAI 3: #NoFake

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 maggio alle 11.00 su RAI 3: #NoFake

(none)

Il punto sulle false notizie circolate questa settimana

Torna l’appuntamento con Tutta Salute#NoFake, una puntata speciale, in onda venerdì 29 maggio alle 11.00 su Rai3, realizzata in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella, direttore di RaiNews, che ha come obiettivo la lotta alle false notizie. Il giornalista Gerardo D’Amico farà il punto sulle fake, o presunte tali, circolate in questa settimana sul coronavirus: è vero che la mascherina può causare i tumori? Il resveratrolo, presente nel vino rosso, protegge dal coronavirus? A chiarire le informazioni “sospette” e a volte pericolose per la grave disinformazione che diffondono, sarà Pier Luigi Lopalco, Epidemiologo e professore ordinario d’Igiene all’Università di Pisa, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Nello stesso spazio si farà il punto sugli studi attualmente in corso per trovare il vaccino contro il Covid19 e sulle terapie che stanno dando i migliori risultati. Poi, ancora, il filosofo Stefano Zecchi spiegherà il rapporto tra l’uomo e le notizie false e, soprattutto, cosa cambierà con la pandemia. Infine, in occasione della Giornata Nazionale contro il Fumo, si ricorderà perché è bene non fumare. Farà chiarezza Giulia Veronesi, direttrice del Programma di Chirurgia Robotica Toracica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, ospite di Carlotta Mantovan.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Anticipazioni per “Tutta Salute” del 29 maggio alle 11.00 su RAI 3: #NoFake

  1. Una domanda “capziosa”……..
    Maaaaa………., dove sono finiti i propalatori di medicine “alternative”,?
    I sostenitori della medicina “omeo”, secondo cui la quale basterebbe somministrare il virus diluito milioni di volte (come se fosse possibile diluire un virus….), intrappolato in palline di zucchero venduto a 3000€ al Kilo, o gli sciamani delle discipline “ORIENTATE” piuttosto che orientali, quelli della disposizione dei letti secondo linee di forza, e tutte le altre idee moooolto personali e mai dimostrate in quanto a reale valore terapeutico? Dove sono ora? Sembrano tutti svaniti.
    Che si espongano e propongano, li ascoltiamo volentieri!!!!
    Grazie per la cortese attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *