domenica, Gennaio 16, 2022
Home > Marche > Pesaro, riparte il mercato. Gli ambulanti: “Finalmente”

Pesaro, riparte il mercato. Gli ambulanti: “Finalmente”

pesaro

PESARO – Giovedì scorso 28 maggio era stato confermato dal Comune di Pesaro il mercato del primo martedì di giugno che in questo 2020 è caduto nel giorno della Festa della Repubblica Italiana. L’Ufficio Attività Economiche aveva ufficializzato che il mercato di martedì 2 giugno si sarebbe svolto regolarmente: mercato alimentare in piazzale Bachelet e quello alimentare non alimentare nel parcheggio Decenzio. E così in una bella giornata di primavera con temperature su 22 gradi alle ore 9 fino a sfiorare i 30 gradi alle 13 si è svolto il tanto atteso mercato con quasi il 90% degli ambulanti con un affluenza pari a poco meno dell’ 80% rispetto ai mercati di pre-pandemia, quindi gli ambulanti sono rimasti abbastanza soddisfatti. Ne abbiamo intervistato qualcuno.

“Lei che vende pigiami che ci dice del mercato di oggi?” E l’ambulante, che si accinge dopo le ore 13 a riordinare la mercanzia: “Siamo contenti, dopo 60 giorni di pandemia a maggio si muove finalmente qualcosa e oggi abbiamo ritrovato diversi clienti”. Un altro, che vende abbigliamento: “Considerato che oggi è festa non ci possiamo lamentare, qualcosa si è fatto ed è importante riprendere ed esserci per i clienti regolarmente”.

Per quanto riguarda il reparto alimentare siamo andati dai venditori di frutta, che hanno confermato una discreta ripresa di affluenza e anche dal venditore di porchetta: “Noi siamo qui da anni e anche con un po’ di caldo in più a maggio abbiamo avuto anche oggi diversi clienti, speriamo di non ritornare indietro e di ripartire alla grande” e per finire siamo andati dal venditore di formaggi di Saludeccio: “Stiamo riprendendo anche noi abbastanza bene soprattutto con la ricotta, yogurt e lacrima di Saludecio”… Insomma, una più che buona giornata di mercato dove il Covid-19 sembra essersi un pochino…”svenduto”.

RD Leo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net