sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Scaricabile l’App Immuni: le Marche tra le regioni pilota

Scaricabile l’App Immuni: le Marche tra le regioni pilota

immuni

L’App Immuni è disponibile per essere scaricata sui telefoni di tutti i cittadini. Nelle prossime settimane nelle Marche e in altre tre regioni (Liguria, Abruzzo e Puglia) l’App sarà operativa in fase sperimentale, per consentire di mettere a punto le procedure di introduzione in tutta Italia.
I cittadini sono dunque invitati a scaricarla dagli store Ios e Android e ad attivare il bluetooth del proprio telefono, necessario per consentire il passaggio dei dati. L’applicazione non accede alla rubrica, non invia SMS e non chiede il numero di telefono all’utente.

Per l’assistenza tecnica è attivo il numero verde nazionale 800912491 tutti i giorni dalle 7 alle 22.

L’App funziona senza seguire gli spostamenti, senza conoscere l’identità della persona che la installa sul proprio cellulare, o quella delle persone con cui si entra in contatto. Quando un utente Immuni risulta positivo al SARS-CoV-2, attraverso l’App si attiva un meccanismo per cui vengono avvisati i possibili contatti, che dovranno avvisare il medico di medicina generale o pediatra di libera scelta per iniziare il percorso assistenziale.

Info sul sito della Regione Marche
https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/63939