lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > San Benedetto, oggi videoconferenza dal titolo: “Foibe: la storia di Norma Cossetto”

San Benedetto, oggi videoconferenza dal titolo: “Foibe: la storia di Norma Cossetto”

norma

San Benedetto del Tronto, oggi “Foibe: la storia di Norma Cossetto”

Proseguono le attività programmate dall’Assessorato alle Pari Opportunità per offrire occasioni di incontro e riflessione alla cittadinanza su argomenti che investono da vicino il benessere psicologico e relazionale delle persone, tema quanto mai delicato in questo periodo.

Per la giornata di oggi, giovedì 4 giugno, alle 18, sulla piattaforma ZOOM è in programma una nuova videoconferenza nell’ambito di “PSICHE IN COMUNE”, il ciclo di conferenze psicoeducative che offrono un’occasione per avvicinarsi alla conoscenza della psiche e fornire competenze per contrastare il disagio psichico relazionale, con specifico riferimento alla violenza e alla prevaricazione.

Interverrà l’avv. Gianluigi Pepa sul tema “Foibe: la storia di Norma Cossetto”.
Per partecipare occorre registrarsi (dettagli su www.comunesbt.it – aree tematiche – “Pari opportunita’, Integrazione e Pace”). E’ anche possibile seguire le conferenze sulla pagina FB “Città di San Benedetto del Tronto”.

Saluto: *Emidio Del Zompo, consigliere comunale di San Benedetto del Tronto. Modera: *Antonella Baiocchi,  assessore alle pari opportunità del comune di San Benedetto del Tronto.

“Cercherò – commenta l’avvocato Gianluigi Pepa -, ripercorrendo la storia, di parlare dell’appartenenza del nostro territorio per poi arrivare alla storia di Norma Cossetto. Un evento interessante, utile a chiarire molti punti della nostra storia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *