sabato, Aprile 20, 2024
Home > Senza Categoria > Sport, Samb: l’associazione Noi Samb chiede chiarezza al presidente Fedeli sulla cessione della società

Sport, Samb: l’associazione Noi Samb chiede chiarezza al presidente Fedeli sulla cessione della società

di Marco De Berardinis

Sulle possibili voci di cessione del club rivierasco, l’associazione pone delle domande all’attuale proprietà

Sono giorni cruciali in relazione alla vendita del club di Viale dello Sport, infatti in settimana le due parti, il presidente Fedeli da una parte e l’imprenditore Domenico Serafino dall’altra, dovrebbero incontrarsi, in questi casi il condizionale è d’obbligo,  davanti ad un notaio di Roma e mettere nero su bianco in merito alla cessione del club rossoblu.

Nel frattempo l’associazione Noi Samb chiede chiarezza all’attuale proprietà sulle voci relative alla vendita del club rossoblu a Domenico Serafino e lo fa con un comunicato ufficiale che di seguito riportiamo.

“In merito alle voci di cessione della Sambenedettese Calcio all’imprenditore Domenico Serafino, l’Associazione Noi Samb chiede al proprietario Franco Fedeli di mantenere la promessa di trasparenza e chiarezza fatta ai tifosi sia in maniera privata sia tramite interviste ai giornali. Di fronte al silenzio assoluto della proprietà, chiediamo a Fedeli di rispondere a domande che tanti tifosi rossoblu si stanno ponendo.

Quali e quanti imprenditori sono coinvolti nella trattativa? Quale ruolo ricoprono gli attuali dirigenti della società – nello specifico il direttore generale e il commercialista del club – nell’ambito della cessione? Per quale motivo, nonostante la mancanza di comunicati ufficiali, l’imprenditore Serafino è presentato da tali dirigenti come presidente della Sambenedettese Calcio?

Qual è l’attuale stato debitorio del club? In che condizioni versa il settore giovanile e perché, la scorsa estate, è stato rifiutato l’aiuto economico offerto da imprenditori locali per una valorizzazione del vivaio rossoblu? L’amministrazione comunale è al corrente della trattativa? Qual è la sua posizione ufficiale riguardo la nuova proprietà?

Da quando è stata fondata, l’Associazione Noi Samb ha sempre mantenuto aperto il dialogo con la proprietà, garantendo in ogni occasione la disponibilità a dare un aiuto concreto nel rapporto con i tifosi e con il territorio. L’attuale silenzio e la mancanza di trasparenza non possono essere accettati da una tifoseria che ha sempre risposto presente e non ha mai fatto mancare il sostegno alla squadra.

I tifosi hanno un valore solo quando pagano il biglietto, versano la quota per l’abbonamento o devono impegnarsi a restituire i palloni che finiscono sugli spalti? Noi Samb nasce per affermare il diritto dei tifosi ad essere il fulcro del calcio e parte attiva nella vita del club, non solo nell’aspetto economico. I tifosi meritano rispetto, anche (e soprattutto) alla vigilia di una cessione societaria”.