domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Abruzzo > Teramo, live music all’aperto con oltre 60 artisti

Teramo, live music all’aperto con oltre 60 artisti

teramo

TERAMO – Il 20 e il 21 giugno a Teramo, probabilmente fra i primi luoghi in Italia, si svolgerà una live music all’aperto con oltre 60 artisti: rispettando il distanziamento sociale e le norme di sicurezza.

L’iniziativa è organizzata da Lectus e Città della Conoscenza Onlus con il sostanziale contributo –  organizzativo, finanziario e di idee –  dei condomini 19/21 delle palazzine di Via Tevere e via Pescara nel quartiere di San Berardo di Teramo che hanno promosso una raccolta fondi fra i cittadini.

Le strade , i giardini e gli slarghi diventano palcoscenici e teatri. Ai concerti che si susseguiranno nel corso delle due giornate si potrà assistere previa prenotazione dei posti.  I cittadini volontari e le associazioni di Protezione Civile si occuperanno della sicurezza e della sanificazione dei luoghi. Performer e compagnie teatrali animeranno le due giornate con spettacoli dal vivo.
Una imponente organizzazione che parte dal basso e che si avvale del contributo del Conservatorio Braga e del Comune di Teramo e della sentita adesione degli artisti che hanno accettato di partecipare senza un cachet e solo con il rimborso delle spese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *