domenica, Dicembre 6, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Tutti pazzi per Rose” martedì 9 giugno 2020

Il film romantico stasera in TV: “Tutti pazzi per Rose” martedì 9 giugno 2020

film tutti pazzi per rose

Il film romantico stasera in TV: “Tutti pazzi per Rose” martedì 9 giugno 2020 alle 21.15 su RAI 5

(none)

Tutti pazzi per Rose (Populaire) è un film del 2012 diretto da Régis Roinsard con Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo e Shaun Benson.

Tutti pazzi per Rose.png

Primavera 1958. Rose Pamphyle, 21 anni, vive con il padre, un burbero vedovo che gestisce una drogheria in un piccolo villaggio della Normandia. Deve sposare il figlio del meccanico e le si prospetta un futuro da casalinga docile e applicata. Ma Rose non vuole questa vita. Parte per Lisieux, dove Louis Échard, 36 anni, carismatico proprietario di una compagnia di assicurazioni, è alla ricerca di una segretaria. Il colloquio è un fiasco, ma Rose ha un dono: lei batte a macchina a una velocità impressionante. La ragazza risveglia l’ambizioso atleta che dorme in Louis: se vuole il lavoro, lei dovrà partecipare ad una gara di velocità di battitura. Non importano i sacrifici che dovrà affrontare per arrivare in cima. Louis s’improvvisa suo allenatore e decide che farà di lei la più veloce battitrice del paese, se non del mondo! E l’amore per questo sport non necessariamente si concilia con l’amore stesso.

Regia di  Régis Roinsard

Con: Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo e Shaun Benson

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *