martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Sant’Antonio da Padova” venerdì 12 giugno 2020

Il film consigliato stasera in TV: “Sant’Antonio da Padova” venerdì 12 giugno 2020

FILM SANT'ANTONIO DA PADOVA

Il film consigliato stasera in TV: “Sant’Antonio da Padova” venerdì 12 giugno 2020 alle 21:15 su TV 2000 (Canale 28)

Sant'Antonio di Padova - "I viaggi del cuore" con don Davide ...

Sant’Antonio di Padova è un film TV del 2002 diretto da Umberto Marino Con Daniele Liotti, Enrico Brignano e Vittoria Puccini sulla vita del Santo di origine portoghese, messo in onda il 1 aprile 2002 su Canale 5.

Antonio è uno dei santi più popolari della Cristianità, infatti la Basilica di Sant’Antonio di Padova è uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati nel mondo cattolico, ma la storia dell’uomo, avventurosa e intensa, non è molto nota. Il film tv è stato prodotto proprio con l’intento di far conoscere la sua vita, inizialmente quella di un nobile portoghese che, contro la volontà del padre, sceglie il convento, invece di unirsi ai suoi coetanei per combattere contro la minaccia musulmana. Antonio si trasforma così da hidalgo in un umile frate, seguace di san Francesco d’Assisi, servitore della Chiesa con la parola invece che con la spada.

Regia di Umberto Marino

Con: Daniele Liotti, Enrico Brignano e Vittoria Puccini

Fonte: CATHOPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *