venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Red Lights” giovedì 25 giugno 2020

Il film thriller stasera in TV: “Red Lights” giovedì 25 giugno 2020

film red lights

Il film thriller stasera in TV: “Red Lights” giovedì 25 giugno 2020 alle 21:10 su RAI Movie  

Red Lights (2012) Rodrigo Cortés.png

Red Lights è un film del 2012 scritto e diretto da Rodrigo Cortés con protagonisti Robert De NiroSigourney Weaver e Cillian Murphy.

Margaret Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due tra i più importanti ricercatori esperti di paranormale del paese e in quanto tali i principali smascheratori di ciarlataniguaritori e medium. La dottoressa Matheson in carriera non ha mai confermato un solo evento paranormale e il caso più clamoroso di tutti, quello del chiaroveggente cieco Simon Silver, è l’ossessione che già rischiò di esserle fatale. Chiunque cerchi di smascherare Silver fa una brutta fine e ora il sedicente medium ha intenzione di portare in scena per l’ultima volta uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici.

Nonostante le avvertenze a non iniziare alcun’indagine contro Silver, Buckley decide autonomamente di seguire il caso. Durante le sue ricerche però, la dottoressa Matheson muore, e lui ipotizza che sia stata opera del chiaroveggente. Desideroso di scoprire la verità su quanto accaduto, Tom proseguirà con ogni mezzo fino a giungere ad uno scontro finale con Silver, durante il quale non solo riuscirà a smascherare come il sedicente medium sia un impostore, ma arriverà anche a capire di essere egli stesso una persona dotata di poteri paranormali, i quali, durante le sue investigazioni, hanno provocato fenomeni inspiegabili attribuiti inizialmente a Simon.

Regia di Rodrigo Cortés

Con: Robert De NiroSigourney Weaver e Cillian Murphy

Fonte: WIKIPEDIA