sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 giugno alle 15.55 su RAI 1: San Pietro, dove l’invisibile diventa visibile

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 giugno alle 15.55 su RAI 1: San Pietro, dove l’invisibile diventa visibile

a sua immagine 5 setttembre

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 27 giugno alle 15.55 su RAI 1: San Pietro, dove l’invisibile diventa visibile

(none)

Da sabato 27 giugno ha inizio il viaggio di “A Sua Immagine” alla scoperta dei luoghi dove l’invisibile diventa visibile. Un’occasione unica per conoscere l’arte, la devozione e la spiritualità millenaria del nostro Paese. Nella prima puntata, in onda alle 15.55 su Rai1, si partirà da San Pietro, simbolo della cristianità. Si mostrerà e racconterà quello che nessuno ha mai fatto fino ad ora: le immagini mariane miracolose invocate nei secoli dai fedeli per chiedere grazie e protezione in particolare contro le pandemie che in ogni tempo hanno attraversato la storia dell’uomo.
La conduttrice Lorena Bianchetti sarà accompagnata da una guida d’eccezione: il cardinale Angelo Comastri, Vicario generale di Sua Santità per la Città del Vaticano. Alle 16.15, per “Le ragioni della speranza”, a guidare le riflessioni sul Vangelo domenicale sarà fra Daniele Randazzo, frate del Terzo ordine regolare di San Francesco e parroco di Santa Maria della Salute a Primavalle, nella periferia di Roma.
In questa nuova puntata delle Ragioni della Speranza, fra Daniele porterà il pubblico a conoscere un suo caro amico, don Fabio Pieroni, nella sua chiesa di periferia a Centocelle: la chiesa di San Bernardo di Chiaravalle. Con lui affronterà il tema della profezia e di cosa vuol dire scorgere la “primavera” quando per tanti la vita è solo “inverno”. Un percorso di speranza dentro le testimonianze di chi è rinato grazie al Vangelo. La puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 6.00 alle 6.30.