domenica, Luglio 5, 2020
Home > Mondo > Trump ed il “White Power”: rimosso il tweet dei suoi fans

Trump ed il “White Power”: rimosso il tweet dei suoi fans

TRUMP ED IL WHITE POWER

Il Presidente USA: non votate Biden, ha un Q.I. troppo basso

La Notizia - le ultime news, notizie di oggi in Italia e nel mondo

Serata impegnativa sui social media quella di ieri per il Presidente americano Donald Trump impegnatissimo sul fronte della campagna elettorale.

Prima un affondo contro il suo rivale democratico Joe Biden alle prossime presidenziali di novembre che Trump ha invitato a non votare perchè dotato di un quoziente intellettivo (Q.I.) definito “troppo basso”.

Poi la condivisione su Twitter di un video di un suo sostenitore che in risposta ad un contestatore ha lodato Trump inneggiando poi al “White Power” cioè allo slogan di nazionalisti e suprematismi bianchi negli USA.

Di fronte all’alzata di scudi e proteste, Donald Trump ha poi cancellato il tweet con il video con una inusuale marcia indietro, dovuta al il fatto che anche Tim Scott, l’unico senatore repubblicano afroamericano, aveva definito il tweet “offensivo”, chiedendo a Trump di “rimuoverlo immediatamente”.

La Casa Bianca ha poi spiegato che il presidente aveva ritwittato il video senza aver sentito gli slogan razzisti. “Non ha sentito le dichiarazioni fatte, quello che ha visto è stato l’enorme entusiasmo dei suoi molti sostenitori”, ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca Judd Deere.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com