martedì, Aprile 20, 2021
Home > Abruzzo > Sanità: Marsilio, nominati i Direttori Generali alle Asl di Pescara e Teramo

Sanità: Marsilio, nominati i Direttori Generali alle Asl di Pescara e Teramo

marsilio

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha individuato nella rosa degli idonei i nuovi Direttori generali delle Asl di Pescara e di Teramo. La scelta del presidente Marsilio è ricaduta sul dottor Vincenzo Ciamponi per la Asl di Pescara (a destra nella foto) e sul dottor Maurizio Di Giosia per la Asl di Teramo.

Entrambi i direttori sono abruzzesi anche se hanno svolto differenti percorsi professionali. Nel caso del dottor Ciamponi si tratta di un professionista che ha effettuato gran parte della sua attività professionale lontano dall’Abruzzo, accumulando importanti esperienze nella sanità, sia pubblica sia privata. Negli ultimi anni, in particolare, è stato ai vertici di importanti aziende sanitarie pubbliche della Regione Lombardia, svolgendo il suo lavoro in ambiti di eccellenza del sistema sanitario nazionale.

Il dottor Di Giosia, invece, ha svolto tutta la sua carriera all’interno della Asl di Teramo, scelto dal compianto Roberto Fagnano come direttore amministrativo, si è trovato a svolgere con efficacia e successo le mansioni di Direttore generale facente funzioni nel pieno della tempesta Covid. La sua promozione a Direttore generale garantisce la continuità di un percorso virtuoso.

Alla firma dei decreti di nomina, dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche, con apposita delibera di Giunta verrà formalizzata la contrattualizzazione cosicché i neo direttori potranno entrare in carica.

“Al dottor Ciamponi e al dottor Di Giosia porgo i personali auguri per un proficuo lavoro e quelli dell’intera Giunta regionale, nella consapevolezza che la buona sanità è uno degli elementi caratterizzanti il buon andamento dell’intera regione”, ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *