sabato, Novembre 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato dopo pranzo in TV: “1 km da Wall Street” mercoledì 1° luglio 2020

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “1 km da Wall Street” mercoledì 1° luglio 2020

film 1 km da wall street

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “1 km da Wall Street” mercoledì 1° luglio 2020 alle 14:50 su IRIS (Canale 22) 

1 chilometro da Wall Street.png

1 km da Wall Street (Boiler Room) è un film del 2000 scritto e diretto da Ben Younger. I protagonisti del film sono interpretati da Giovanni RibisiVin DieselNia LongBen AffleckTom Everett ScottRon Rifkin e Jamie Kennedy. Il film è costato 9.000.000 dollari e ne ha incassati 28.000.000.

Ray Tango e Gabe Cash sono i due migliori poliziotti di Los Angeles e, nonostante un modo di fare completamente agli antipodi, riescono a mettere a segno diverse importanti operazioni ciascuno contro la criminalità organizzata della città, dedita soprattutto al traffico di droga. Il potente boss Perret decide quindi di escogitare con i suoi alleati Quan e Lopez un piano per eliminarli dalla circolazione dopo averne infangato il nome per evitare di creare due martiri e scongiurare la reazione della polizia: dopo averli incastrati per l’omicidio di un agente federale sotto copertura grazie ad alcune prove create ad arte e averli fatti condannare a diciotto mesi di prigione, Perret li fa dirottare dal previsto carcere federale di minima sicurezza in un penitenziario di massima sicurezza i cui detenuti sono stati arrestati per la maggior parte proprio dai due.

Grazie all’aiuto del direttore del carcere Matt Sokowski, ex mentore di Cash, i due scampano a morte certa dopo che Perret e il suo tirapiedi Requin organizzano una vera e propria esecuzione ai loro danni assieme agli altri detenuti e ottengono una via di fuga: inizialmente solo Gabe cerca di approfittarne, ma quando questi viene accerchiato dai secondini dopo la morte di Matt, Tango arriva in suo soccorso. Una volta evasi i due vengono coperti dal superiore di Tango e riescono a ottenere da tutti coloro che Perret ha corrotto testimonianze di come il processo ai loro danni fosse stato creato ad hoc; quando però il boss riesce a rapire la sorella di Tango, Katherine, di cui Cash si è invaghito, i due poliziotti, armati di tutto punto grazie ad un amico di Gabe, danno l’assalto finale al quartier generale del boss, riuscendo ad uccidere lui e i suoi sottoposti e a salvare la ragazza.

Tango e Cash vengono quindi reintegrati con tutti gli onori nella polizia mettendo da parte la loro rivalità.

Regia di Ben Younger

Con: Giovanni RibisiVin DieselNia LongBen AffleckTom Everett ScottRon RifkinJamie Kennedy

Fonte: WIKIPEDIA