domenica, Marzo 7, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato a pranzo in TV: “Un bacio prima di morire” giovedì 2 luglio 2020

Il film consigliato a pranzo in TV: “Un bacio prima di morire” giovedì 2 luglio 2020

film un bacio prima di morire

Il film consigliato a pranzo in TV: “Un bacio prima di morire” giovedì 2 luglio 2020 alle 13:05 su IRIS (Canale 22) 

Screenshot Un bacio prima di morire.PNG

Un bacio prima di morire (A Kiss Before Dying) è un film del 1991 diretto da James Dearden, tratto da un romanzo di Ira Levin, e interpretato da Matt Dillon e Sean Young.

Dallo stesso romanzo nel 1956 fu tratto il film Giovani senza domani diretto da Gerd Oswald.

Jonathan è un giovane povero, abbandonato dal padre, che fin da piccolo sogna di diventare ricco ed invidia la famiglia di un industriale produttore ed esportatore di rame, Thor Carlsson. Dalla sua finestra osserva un treno merci marchiato con il nome della famiglia che tutti i giorni gli passa davanti, restandone ossessionato. Crescendo corteggia una delle figlie gemelle di Thor Carlsson, Dorothy che, una volta rimasta incinta, uccide fingendo un suicidio. Nel frattempo inizia una relazione con l’altra sorella, Ellen Carlsson, e uccide le persone che potevano collegarlo con Dorothy, dato che sia la sorella che il resto della famiglia non lo avevano conosciuto prima. Ad un certo punto Ellen, divenuta moglie di Jonathan, indaga sulla morte della sorella, perché crede non si fosse trattato di suicidio. Fino a quando scopre che l’assassino di sua sorella è proprio suo marito.

Regia di David Gordon Green

Con: Matt Dillon, Sean Young e James Russo

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *