mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 4 luglio alle 16.45 su RAI 1: visita a Palazzo Doria Pamphilj

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 4 luglio alle 16.45 su RAI 1: visita a Palazzo Doria Pamphilj

a sua immagine 5 setttembre

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 4 luglio alle 16.45 su RAI 1: visita a Palazzo Doria Pamphilj

(none)

Lorena Bianchetti, in esclusiva, attraverserà le sue splendide gallerie e le sue sale

Continua il viaggio di “A Sua Immagine”, sabato 4 luglio alle 16.45 su Rai1, alla scoperta dei luoghi dove l’invisibile diventa visibile. Via del Corso a Roma è una delle strade dello shopping più frequentate della città. Le persone che percorrono avanti e indietro questa strada, sono spesso troppo distratte per accorgersi di uno scrigno di bellezza e tesori che si affaccia proprio davanti ai loro occhi. Di cosa parliamo? Del palazzo privato più grande di Roma: Palazzo Doria Pamphilj che contiene una delle collezioni d’arte tra le più prestigiose al mondo. Non è solo la qualità e il valore di questi capolavori a stupire, ma anche il loro numero: le opere sono così tante da rivestire completamente le pareti degli appartamenti. Tra gli artisti, solo per citarne alcuni, Caravaggio, Raffaello, Tiziano, Bernini, Domenichino. Dimora di cardinali, il palazzo ha avuto uno dei suoi maggiori impulsi durante il pontificato di Innocenzo X (Giovanni Battista Pamphilj) di cui rimane il potente ritratto del Velázquez. Si dice che una volta visto sia impossibile dimenticarlo. In esclusiva per “A Sua Immagine”, Lorena Bianchetti attraverserà le sue splendide gallerie e le sue sale dove sembrerà di rivivere l’atmosfera di quell’epoca.
Alle 17.05, invece, torna “Le Ragioni della speranza” con Fra Daniele Randazzo, frate e parroco della Chiesa di Santa Maria della Salute a Primavalle (Roma). In questa puntata si andrà a Calenzano, in Toscana, per conoscere Marco Bartoletti, amico di Fra Daniele, imprenditore e leader mondiale nella produzione di oggetti per l’alta moda. La sua azienda, nata dopo una coraggiosa scelta che lo ha portato a cambiare vita, è capace oggi di accogliere e includere tutti: siamo tutti disabili, ciascuno può dare il suo con responsabilità e competenza. Un incontro corale dove i piccoli sono i veri grandi.
La puntata andrà in replica sempre su Rai1, la domenica alle 6.00.