sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Chieti, lutto nel mondo del Rugby: si è spento a 55 anni l’ex allenatore Aldo Aceto

Chieti, lutto nel mondo del Rugby: si è spento a 55 anni l’ex allenatore Aldo Aceto

aldo aceto

Era originario di Chieti l’ex allenatore e responsabile dello sviluppo del settore femminile, Aldo Aceto (55 anni). Combatteva da tempo contro una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Amato da tutti, aveva una grande passione per il rugby, che lo ha spinto a trasferirsi in Veneto.  Nel 1990, entra al Titanus Rugby Vicenza dove resta per due anni, poi Monselice, CUS Padova, Mirano. Nel 2015, Aldo Aceto inizia la collaborazione con il Comitato Regionale Veneto, dove diventa responsabile dello sviluppo del settore femminile.  Vedovo, viveva a Conegliano insieme a suo figlio di 10 anni. 

Era una persona forte e il Cus di Padova lo ricorda con queste parole. “Aldo Aceto era una persona generosa e umile, che con coraggio, per anni ha tenuto a bada la sua malattia. Aveva una grande voglia di vivere e una tenacia che non dimenticheremo mai”.

Il funerale di Aldo Aceto si terrà lunedì alle 18 presso gli impianti del Cus Padova. 

“Aldo – scrive il Cus Padova – ha tanti amici e tante persone che gli vogliono bene, saremo in tanti, pur essendo in spazi ampi e all’aperto, per precisione nel campo da rugby, chiediamo a tutti che lunedì siano rispettate le regole legate all’emergenza Covid 19. Manteniamo le giuste distanze e portiamoci dietro la mascherina. Ci vorrebbero giorni per raccontare Aldo e le sue qualità di uomo che erano immense. Il suo modo di giocare a rugby lo rappresentava benissimo, forte, coraggioso, generoso, umile…Resterai sempre nei nostri cuori caro Aldo, riposa in pace”.

Elisa Cinquepalmi 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net