mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Lazio > Roma, torna domani la domenica dedicata alla cultura

Roma, torna domani la domenica dedicata alla cultura

roma

ROMA – “Il 5 luglio torna la domenica dedicata alla cultura, con l’accesso gratuito al Sistema dei Musei in Comune di Roma Capitale.

I nostri luoghi dedicati all’arte e alla bellezza aprono nuovamente le porte, a tutti, mostrandoci i loro tesori: dalla nuova mostra “Il tempo di Caravaggio” ai Musei Capitolini, a quella dedicata al grande fotografo Ara Güler al Museo di Roma in Trastevere; dalla mostra dedicata ai progetti architettonici della Roma “napoleonica” alla mostra “Civis, Civitas, Civilitas”, che nella cornice dei Mercati di Traiano ci mostra le strutture architettoniche simbolo della Roma antica con una serie di affascinanti plastici in gesso.

La mostra dedicata a Sergio Leone al Museo dell’Ara Pacis mantiene invece il biglietto a pagamento, o il ridotto per i possessori della #MICRomaCard.

C’è una novità rispetto alle nostre consuete abitudini: per via delle misure sanitarie dovute al contenimento del Covid19, sarà possibile visitare i Musei civici e le aree archeologiche dei Fori Imperiali e del Circo Massimo solo prenotando allo 060608. Per chi utilizza la #MICRomaCard è possibile anche recarsi direttamente, ed entrare al primo turno disponibile”. Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sul proprio profilo Facebook.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net