venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Daria e Filippo: due piccoli teramani verso Santiago

Daria e Filippo: due piccoli teramani verso Santiago

santiago

Riceviamo e pubblichiamo: “Il Cammino medievale di Santiago de Compostela, circa 800 km dai Pirenei francesi fino alla costa nord-atlantica spagnola, non perde il suo fascino dopo secoli, e continua ad attrarre grandi e piccini.

Dal 2 luglio, all’apertura della frontiera spagnola, una piccola rappresentanza del Popolo  della Famiglia di Teramo ha incominciato a camminare a piedi verso Santiago, tra boschi, ponti medievali, strade sterrate, e le infinite pianure delle mesetas spagnole.
25 km. al giorno, e alla sera benedizione e Messa del Pellegrino prima di cena, secondo la tradizione dei tanti conventi, abbazie, e alberghi municipali che accolgono i pellegrini, molto spesso a offerta libera.
Un vero “viaggio della vita” che tanti compiono per ragioni religioso-spirituali, ma non solo: alcuni partono   per una vacanza trekking in luoghi meravigliosi, altri per sfidare se stessi in percorsi estremamente  impervi e irti di difficoltà.

Il Popolo della Famiglia pregherà affinché le leggi promulgate dal parlamento siano sempre rispettose della dignità dell’uomo, dal concepimento fino al termine naturale della vita”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net