venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > San Benedetto: nuovo maxi-ingorgo in via Roma per il cantiere infinito

San Benedetto: nuovo maxi-ingorgo in via Roma per il cantiere infinito

via Roma di nuovo bloccata

Disagi infiniti e ingorghi sulla intasatissima via Roma

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image.png

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il maxi-ingorgo del pomeriggio dello scorso 4 marzo – appena prima del lockdown – che paralizzò per più di un’ora la viabilità su via Roma nel centro di San Benedetto, di nuovo ieri pomeriggio verso le 19 si è verificata la identica situazione di disagio causato da una vettura parcheggiata all’altezza del cantiere edile infinito che occupa la via dall’inizio dell’anno.

Come già scrivevamo allora “oggi poco dopo le 14 gli interminabili disagi causati da oltre un mese alla centralissima via Roma di San Benedetto dall’apertura di un maxi cantiere sono sfociati nella paralisi della viabilità per l’impossibilità degli autobus a proseguire a causa di una vettura parcheggiata nella strettoia causata dai lavori edili. Nonostante le reiterate e vibranti proteste dei residenti per l’apertura di un maxi cantiere nella trafficatissima strada centrale della cittadina rivierasca, già continuamente intasata dal transito di decine di autobus l’ora provenienti dalla vicina stazione ferroviaria, non sono stati adottati i necessari provvedimenti facilitare il transito e per garantire il parcheggio ai residenti che pagano il permesso annuale, ed infine si è giunti alla paralisi della viabilità nel pomeriggio di oggi. E’ bastato infatti che una Fiat Punto parcheggiasse nello spazio di fronte al maxicantiere non essendosi il conducente accorto del novello divieto di fermata perchè il primo bus sopraggiunto non potesse proseguire creando una interminabile fila di torpedoni che bloccavano il transito fin quasi al piazzale della stazione.”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-1.png

Ma evidentemente l’ esperienza precedente non è servita a correre ai ripari, tanto è vero che la identica situazione si è ripetuta ieri quando una station wagon nera parcheggiata di nuovo di fornte al cantiere citato ha bloccato il transito di una lunga fila di bus e vetture in attesa.

Tanto tuonò che piovve -occorre ribadire. Evidentemente non essendosi voluto prestare orecchio alle sacrosante proteste dei residenti di via Roma, già regolari contribuenti del canone annuo per i parcheggi a pagamento che oggi non possono più utilizzare poichè indisponibili.

Infatti a memoria d’uomo nessuno dei numerosi cantieri edili che continuamente intasano ulteriormente il transito si era spinto addirittura a voler occupare uno spazio maggiore di quello del regolare parcheggio, giungendo a impedire la fermata di fronte al cantiere stesso ed esponendo la viabilità al rischio -poi puntualmente verificatosi – che al primo parcheggio sbadato il centro cittadino andasse in tilt.

E dalle informazioni assunte dalla redazione risulterebbe che l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico sciaguratamente concessa al cantiere in questione durerà addirittura almeno fino a maggio prossimo con le disastrose conseguenze facilmente immaginabili soprattutto nei giorni di mercato del martedì e del sabato.

Che cos’altro dire? Non resta che sperare che un minimo di buon senso finalmente illumini le autorità competenti per porre fine al disastro annunciato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net