lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Marche > Pesaro in lutto per la scomparsa del giovanissimo Enrico Foglietta: aveva solo 16 anni

Pesaro in lutto per la scomparsa del giovanissimo Enrico Foglietta: aveva solo 16 anni

pesaro

PESARO – La morte arriva sempre inaspettata e viene ritenuta prematura per chiunque venga portato via, in quanto la vita meriterebbe sempre un pezzetto di strada in più. Ma quando arriva a mietere giovanissimi che di quella strada dovevano ancora percorrere la maggior parte, il dolore arriva forte, lancinante.

E, a 16 anni, è davvero troppo presto. Enrico Foglietta ha lottato con forza e determinazione contro una malattia crudele, contro la quale purtroppo martedì si è dovuto arrendere. Promessa del calcio dell’Academy Juventus, scuola calcio del Santa Veneranda affiliata alla Juve, la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro i quali lo conoscevano, lo amavano, ne apprezzavano le doti.

Quella per lo sport che amava, che ha dovuto purtroppo abbandonare una volta diagnosticata la malattia, era una passione ereditata dal papà.

Il funerale verrà officiato questa mattina alle 10,30 presso il campo sportivo di Pozzo. Ai familiari di Enrico la redazione de La-Notizia.net porge le proprie più sentite condoglianze.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *