venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Pesaro, operazione antidroga: arrestato pusher con stupefacente pronto per la movida

Pesaro, operazione antidroga: arrestato pusher con stupefacente pronto per la movida

pesaro

PESARO – L’attività del personale della Squadra Mobile nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti si rivolge anche alla droga della movida ossia la cocaina. Come è noto la succitata sostanza è particolarmente richiesta nei fine settimana, quando il consumo tra i giovani e giovanissimi raggiunge il suo picco maggiore.

 Proprio nell’ambito di tale attività, gli investigatori della Squadra Mobile attenzionavano un 22enne cittadino albanese, incensurato, irregolare sul Territorio Nazionale e nullafacente, verosimilmente proveniente dalla vicina Romagna, solito raggiungere ogni giorno questa città per incontrarsi con giovani pesaresi nei parcheggi dei centri commerciali della zona Palas.

Nel tardo pomeriggio del decorso sabato 4 luglio il soggetto in questione, a bordo di una vettura,  usciva dal casello A/14 di Pesaro avviandosi verso il centro città.

Lo stesso nella circostanza veniva fermato dal personale della Squadra Mobile e da quello della Squadra Volanti, che avevano all’uopo predisposto un posto di controllo.

L’atteggiamento agitato e nervoso dello straniero insospettiva i poliziotti, che di conseguenza, decidevano di approfondire il controllo procedendo ad una perquisizione.

Venivano così rinvenuti 15 involucri contenenti cocaina del peso complessivo di grammi 28, di pezzatura da 1 e da 2,5 grammi, che il 22enne teneva occultati nelle parti intime. Al medesimo venivano inoltre sequestrati il telefono cellulare e 390 euro, ritenuti essere il provento dello spaccio.    Si ipotizza che le dosi in questione fossero destinate ad essere cedute a giovani del posto per l’imminente serata.

Particolare il comportamento tenuto dal predetto che di fronte ai poliziotti mostrava una completa indifferenza rispetto a quanto gli stava accadendo, anche quando gli veniva comunicato che sarebbe stato arrestato.

Nella mattinata odierna, il Giudice del Tribunale di Pesaro convalidava l’arresto e applicava al giovane il divieto di dimora nella provincia di Pesaro e Urbino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net