martedì, Agosto 11, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 13 luglio alle 11.05 su RAI 3: la settimana di “Tutta Salute – a gentile richiesta”

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 13 luglio alle 11.05 su RAI 3: la settimana di “Tutta Salute – a gentile richiesta”

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 13 luglio alle 11.05 su RAI 3: la settimana di “Tutta Salute – a gentile richiesta”

(none)

Con Michele Mirabella, Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan

“Tutta Salute” non va in vacanza e per tutta l’estate proseguirà ad occuparsi di medicina con  “Tutta Salute – a gentile richiesta”, come sempre con Michele Mirabella, Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan alle 11.05 su Rai 3. Anche quest’anno infatti frequenti sono state le richieste del pubblico di poter riascoltare i consigli degli esperti sui temi trattati durante la programmazione invernale. Ecco dunque la nuova stagione estiva del programma di medicina che prende il via lunedì 13 luglio. Lunedì 13 luglio si potrà rivedere la puntata dedicata all’appetito e quando la sua mancanza può diventare un problema per il nostro organismo. A spiegare cosa fare sarà la professoressa Alessandra Bordoni, docente di Scienze dell’Alimentazione all’Università di Bologna. Poi la professoressa Paola Sbriccoli, medico dello sport all’Università Foro Italico di Roma, spiegherà perché lo sport fa bene a tutte le età. Martedì 14 luglio si potranno riascoltare i preziosi consigli su come combattere il colesterolo del professor Claudio Ferri, direttore della Scuola di Medicina Interna all’Università dell’Aquila. La professoressa Renata Bracale, docente di Nutrizione Umana all’Università del Molise spiegherà perché l’aceto fa bene alla nostra salute. Poi ancora spazio alle puntate dedicate ai consigli su come vivere bene una vacanza in montagna quando si hanno problemi di cuore ed anche come mantenere in salute le nostre anche. Mercoledì 15 luglio si potrà rivedere la puntata dedicata alla quarta età con il professor Roberto Bernabei, direttore di Geriatria all’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma. Poi, ancora, si tornerà a parlare delle bufale che circolano in rete sul cuore con il professor Francesco Prati, direttore del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Giovanni di Roma. Per concludere si riascolteranno gli spazi dedicati ai pericoli estivi per la salute e alle gambe gonfie. Giovedì 16 luglio oltre a rivedere lo spazio dedicato alle dermatiti e a come e quando rivolgersi ad un pronto soccorso, si riascolteranno i consigli sul reflusso del professor Roberto Penagini, responsabile del Servizio di Endoscopia Digestiva al Policlinico di Milano. Nello spazio dedicato alla nutrizione, si parlerà di peperoni con Elisabetta Bernardi, Nutrizionista all’Università di Bari. Venerdì 17 luglio si potrà rivedere la puntata dedicata a come invecchiare in salute e si potranno riascoltare i suggerimenti del professor Giovanni Scapagnini, Dipartimento di Scienze per la Salute dell’Università del Molise. Spazio poi agli alimenti da adottare quando si vuole depurare il proprio organismo e ancora tallonite e fascite con Marco Maria Moscati, responsabile del Centro di Chirurgia del piede adulti e bambini dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com