martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Marche > Ricetta del giorno: tagliolini marinati al tuorlo d’uovo con tartufo bianco

Ricetta del giorno: tagliolini marinati al tuorlo d’uovo con tartufo bianco

tagliolini
Ricetta del giorno: tagliolini marinati con tuorlo d’uovo e tartufo bianco

Un’esclusiva ricetta tutta da provare: tagliolini marinati al tuorlo d’uovo e tartufo bianco. Un primo piatto che evidenzierà il vostro tocco da chef.

INGREDIENTI
  • Sale grosso 250 g
  • Zucchero 90 g
  • Fagioli 60 g, purea
  • Tuorlo d’uovo 20 ciascuno
  • Acqua 50 g
  • Tartufo bianco disidratato
INFO BOX
  • Categoria della ricetta Primo corso
  • Rendimento della ricetta 4
PREPARAZIONE

In una ciotola, preparare la marinata unendo la purea di fagioli, lo zucchero, il sale grosso e l’acqua. Usa una spatola per mescolare. In uno stampo monoporzione, poni uno strato di marinata, quindi il tuorlo d’uovo e un altro strato di marinata.

Lasciare marinare per 6 ore. Poi sciacquare accuratamente i tuorli sotto l’acqua corrente. Stenderli tra due fogli di carta oleata fino ad ottenere un singolo foglio di spessore inferiore a 1 cm. Passalo attraverso un set di macchine per pasta per tagliolini. Ora forma piccoli nidi dai tagliolini, ciascuno del peso di circa 15 g. Metterli sul piatto da portata e cuocere in un forno a microonde 950 Watt per 35 secondi. Lasciare raffreddare e guarnire con pezzetti sottili di tartufo disidratato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *