venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” giovedì 16 luglio 2020

Il film consigliato stasera in TV: “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” giovedì 16 luglio 2020

film il lato positivo

Il film consigliato stasera in TV: “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” giovedì 16 luglio 2020 alle 21:10 su PARAMOUNT Network (Canale 27)

Risultati immagini per illato positivo film poster

Il lato positivo – Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook) è un film del 2012 diretto da David O. Russell e con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo L’orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick.

La pellicola ha ricevuto otto nomination ai premi Oscar 2013, aggiudicandosi quello alla miglior attrice protagonista vinto da Jennifer Lawrence; ha debuttato al Toronto International Film Festival l’8 settembre 2012, vincendo in quell’occasione il Premio del Pubblico.

Pat Solitano ha perso tutto: la moglie, la casa e il lavoro. Torna così a vivere con i genitori, dopo aver passato otto mesi in un istituto psichiatrico poiché affetto da disturbo bipolare, emerso dopo aver sorpreso la moglie con un altro uomo. Nonostante le difficoltà, è determinato a ricostruire la propria vita e a riconquistare la moglie. Pat incontra Tiffany, una misteriosa e problematica giovane donna, che in seguito alla morte del marito si è data alla promiscuità. Tiffany si offre di aiutare Pat, l’unica persona che ha rifiutato di fare sesso con lei dimostrandole amicizia, a riconquistare la moglie consegnandole una lettera, ma solo se lui in cambio farà qualcosa di veramente importante per lei: partecipare con lei a una gara di ballo.

Nel frattempo Pat deve ricucire un rapporto non facilissimo col padre, accanito tifoso dei Philadelphia Eagles e scommettitore incallito col sogno di aprire un ristorante, nonché col fratello Jake. Dopo una serie d’incontri con Tiffany, culminati nella gara di ballo, Pat rivela a Tiffany di essersi innamorato di lei dal primo giorno che si sono incontrati e di sapere che lei non aveva mai consegnato la lettera alla ex moglie.

Regia di  David O. Russell

Con: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro

Fonte: WIKIPEDIA