mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Roseto, Enio Pavone: “L’Amministrazione Di Girolamo comincia a perdere pezzi”

Roseto, Enio Pavone: “L’Amministrazione Di Girolamo comincia a perdere pezzi”

roseto

ROSETO DEGLI ABRUZZI – “Giovedì sera, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, è venuto finalmente a galla il forte malessere interno che ormai da mesi cova all’interno dell’Amministrazione Di Girolamo” sottolineano i consiglieri di opposizione di centrodestra Enio Pavone, Capogruppo di “Roseto al Centro”, Alessandro Recchiuti, Capogruppo di “Futuro In – il Punto” e Angelo Marcone, Capogruppo di “Grande Roseto”. “Infatti, dopo gli annunci e le esternazioni del Presidente della Commissione Urbanistica, Giuseppe Di Sante, che nei giorni scorsi aveva dichiarato a mezzo stampa la sua delusione per una Città che era rimasta ferma a 4 anni fa, dove l’aveva lasciata la precedente Amministrazione, ieri il Consigliere Adriano De Luca ha definitivamente preso le distanze dall’attuale Governo cittadino di Roseto annunciando la sua uscita dalla maggioranza”.

Lo ha fatto con parole forti e importanti, rappresentando il malessere evidente che serpeggia nella Città, delusa ed amareggiata per le tante promesse fatte e non mantenute” prosegue la nota dei tre consiglieri di opposizione. “I rosetani hanno ormai preso contezza del totale fallimento amministrativo del Sindaco Di Girolamo e della sua Amministrazione che, in 4 anni, hanno letteralmente “massacrato” la Città, tanto che aumentano i malumori all’interno di quello che un tempo era il monocolore Pd al governo di Roseto. De Luca è stato il primo a “sbottare” e ad ammettere il fallimento, ma probabilmente non sarà l’ultimo anche perché, in vista delle prossime elezioni amministrative, in tanti sono pronti ad abbandonare una nave che va alla deriva e con essa il peggior Sindaco che la nostra Città ricordi”.

Da parte nostra riconosciamo al Consigliere De Luca l’onestà intellettuale nell’ammettere il fallimento dell’Amministrazione Di Girolamo e l’impegno profuso, in questi anni, nel portare avanti alcuni temi come il futuro del Distretto Sanitario di Base, la riduzione dei tributi locali, tema sul quale ha lavorato a stretto contatto con le minoranze, e la mozione relativa ai parcheggi. Peccato che la “miope” maggioranza abbia sempre lavorato per bloccare e far fallire le sue iniziative” proseguono Pavone, Recchiuti e Marcone. “Ci auguriamo che Roseto possa ritrovare alle elezioni 2021 una maggioranza coesa, rappresentata da persone che hanno passione, voglia e competenza per governare al meglio un territorio che, dopo anni di malgoverno del centrosinistra, è messa realmente male”.

Spiace infine segnalare come la maggioranza monocolore PD abbia deciso di bocciare, senza appello, una mozione che abbiamo presentato lo scorso mese di febbraio, nonostante contenesse anche pezzi di un emendamento che lo stesso Partito Democratico, all’ora all’opposizione, votò nel 2012, contraddicendo sé stesso. La mozione sulla sicurezza tra l’altro, prevedeva la riattivazione dei Consigli di Quartiere, quale fondamentale strumento di raccordo tra cittadinanza e amministrazione, la richiesta di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, maggior controllo e sicurezza e una serie di interventi per migliorare il monitoraggio della nostra Città” concludono i tre consiglieri di opposizione del centrodestra rosetano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net