giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Ora o mai più” del 19 luglio alle 16.15 su RAI 1: in gara otto cantanti

Anticipazioni per “Ora o mai più” del 19 luglio alle 16.15 su RAI 1: in gara otto cantanti

ora o mai più 26 luglio

Anticipazioni per “Ora o mai più” del 19 luglio alle 16.15 su RAI 1: in gara otto cantanti per ritrovare il successo perduto

(none)

A “Ora o mai più” si riaccendono i riflettori e brillano di nuovo le luci della ribalta per gli otto cantanti che hanno accettato la sfida lanciata dal conduttore e padrone di casa Amadeus.  Domenica 19 luglio alle 16.15, su Rai1, la sfida si preannuncia molto avvincente: ogni artista in gara sarà preso per mano per esser ricondotto al successo da uno dei Maestri di “Ora o mai più”. Sarà Patty Pravo a guidare il percorso di Massimo Di Cataldo, mentre Red Canzian tornerà a puntare su Marco Armani, cantautore di cui produsse il primo disco negli anni Ottanta. A Loredana Berté è stata affidata, invece, la rivincita di Alessandro Canino, Marcella Bella si occuperà di Stefano Sani e Marco Masini di Lisa. Sarà Orietta Berti a tentare di portare alla vittoria Valeria Rossi, Michele Zarrillo cercherà un nuovo successo per I Jalisse e, infine, Fausto Leali avrà l’impegno di far rinascere Donatella Milani.
I cantanti in gara duetteranno con i rispettivi “insegnanti”, esibendosi prima in una canzone tratta dal repertorio del proprio Maestro e poi sulle note di una cover a scelta. Ogni prova canora, rigorosamente dal vivo, sarà accompagnata dalla grande orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
Pur senza eliminazioni in corsa, le emozioni saranno l’elemento costante di ogni puntata: da un lato, le storie personali dei concorrenti, che si racconteranno e ripercorreranno il difficile momento in cui si son trovati catapultati dal successo all’oblio; dall’altro, la competizione, che non farà sconti a chi non si metterà pienamente in gioco. A termine di ogni appuntamento, sarà svelata la classifica parziale, fatta sulla base dei voti assegnati alle performance dei concorrenti, sia dai maestri, che sono anche giudici, sia da una Giuria Popolare composta da cento persone sedute in platea. La regia di “Ora o Mai Più” è di Stefano Vicario.