martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Hollywood Homicide” lunedì 20 luglio 2020

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Hollywood Homicide” lunedì 20 luglio 2020

film holliwood homicide

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Hollywood Homicide” lunedì 20 luglio 2020 alle 14.35 su IRIS (Canale 22)

Hollywood Homicide.png

Hollywood Homicide è un film del 2003 diretto da Ron Shelton e prodotto da Lou Pitt, con Harrison Ford, Lena Olin e Josh Hartnett.

Joe Gavilan e il giovane K.C. Calden sono due detective della LAPD, che lavorano alla squadra omicidi di Hollywood. Si trovano ad indagare su una sparatoria avvenuta in un locale molto in voga, nel corso della quale sono stati uccisi quattro rapper. I detective verranno anche messi sotto inchiesta: dopo dure indagini, inseguimenti e molteplici fughe da parte degli arrestati, i due agenti catturano i criminali colpevoli degli omicidi, scoprendo inoltre la verità sull’assassinio del padre del detective Calden, in cui era implicato anche un agente della Omicidi. Il motivo per cui la coppia venne messa sotto inchiesta per la sparatoria si rivela dunque essere un depistaggio delle indagini in corso, poiché la causa dell’omicidio e della sparatoria è una guerra tra varie case discografiche.

All’interno del film sono presenti molte storie parallele: Gavilan opera nel settore immobiliare, cercando di mettere in vendita i propri appartamenti e nel contempo ottenere buone commissioni su altri per pagare gli alimenti alle ex mogli. Calden, come seconda attività, insegna yoga, sempre alle prese con il “problema” delle donne ed è un aspirante attore, che sta per debuttare, interpretando il ruolo del protagonista maschile Stanley, nello spettacolo Un tram che si chiama Desiderio; alla fine del film riesce a esibirsi, ma viene interrotto da una chiamata di servizio per l’indagine su un nuovo caso.

Regia di Lucio Fulci

Con Harrison Ford, Lena Olin e Josh Hartnett

Fonte: WIKIPEDIA