domenica, Settembre 20, 2020
Home > Marche > Ricetta del giorno: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino

Ricetta del giorno: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino

caprino

Ricetta del giorno: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino

Per la giornata di oggi vi proponiamo una ricetta appetitosa e semplice da preparare: orecchiette con zucchine, pomodori e caprino. Se volete stupire senza impazzire ai fornelli, questo è il primo piatto giusto.

Ingredienti x 2 persone:

Orecchiette
Caprino a piacere
1 zucchina
2 pomodori
sale q.b.
pepe q.b.
prezzemolo q.b.
olio extravergine
mezzo scalogno

Preparazione

Mettiamo una pentola d’acqua e sale a bollire nella quale verseremo le nostre orecchiette. Nel frattempo tagliamo a julienne la zucchina e a cubetti i pomodori, facciamo soffriggere lo scalogno tritato nell’olio e saltiamo per qualche minuto le zucchine. Uniamo i pomodori, saliamo e pepiamo a piacere. A un minuto da scolar la pasta uniamo il caprino e un mestolo di acqua di cottura al composto, amalgamando bene il tutto. Scoliamo, versiamo la pasta nel composto, facciamo saltare qualche secondo, aggiungiamo il prezzemolo tritato e serviamo con una spolverata di parmigiano.

Buon appetito 🙂

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com