domenica, Novembre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 25 luglio alle 12.25 su RAI 1: alla scoperta dell’Umbria

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 25 luglio alle 12.25 su RAI 1: alla scoperta dell’Umbria

linea verde radici

Anticipazioni per “Linea Verde Radici” del 25 luglio alle 12.25 su RAI 1: sulle orme di Francesco e Benedetto

(none)

Il viaggio di “Linea Verde Radici”, il branded content alla scoperta delle bellezze italiane – in onda sabato 25 luglio alle 12.25 su Rai1 – prosegue in Umbria. Federico Quaranta segue il percorso dei cammini di San Francesco e di San Benedetto, da Norcia al Monte Subasio, nei pressi di Assisi. Il conduttore, partendo dai campi in fiore di lenticchie a Castelluccio, scoprirà la Val Nerina in un viaggio avventuroso tra bellezze naturalistiche e tradizioni del territorio. Piccoli borghi medievali si alterneranno alla discesa del fiume Nera in kayak e la scalata di una parete per raggiungere una cima dalla quale si domina tutta la Val Nerina. Un segmento sportivo e attrattivo che si presta ad una narrazione ricca di riferimenti storici e culturali, anche molto curiosi. Dalla cima del monte Subasio Federico farà una cavalcata insieme ad un esperto allevatore, nella perfetta cornice della montagna francescana per eccellenza.
“Linea Verde Radici” è un programma di Francesco Lucibello, Andrea Caterini e Gian Marco Mori che ne firma anche la regia. La realizzazione è curata dalla società Alter Ego.