sabato, Maggio 15, 2021
Home > Marche > Ricetta del giorno: coda di rospo alla catanese

Ricetta del giorno: coda di rospo alla catanese

coda

Ricetta del giorno: coda di rospo alla catanese

La rana pescatrice è abbinata a semi di sesamo, aglio, fave e pomodori in questo piatto di mare casalingo popolare nella città siciliana di Catania.

Ingredienti: 
Coda di rospo 4 filetti, 120 g ciascuno
Pomodori 4
Fave 200 g
Sesamo 8 g, semi
Briciole di pane 8 g
aglio 1 spicchio
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Per decorare: Finocchio 4 bastoncini/Patatine

Tempo di preparazione 15 m
Tempo di cottura 15 m

Preparazione

Mescolare il pangrattato con i semi di sesamo e un po ‘di sale e pepe su un piatto. Immergere i filetti di coda di rospo nella miscela di pane grattugiato, premendo su entrambi i lati. Sbucciare i pomodori, togliere i semi e tagliarli a cubetti. Scaldare l’olio e l’aglio schiacciato in una padella antiaderente e aggiungere i pomodori. Lasciare cuocere per cinque minuti. In una padella a parte, sbollentare le fave in acqua bollente per cinque minuti, togliere le loro bucce esterne e aggiungerle alla salsa di pomodoro. Rimuovere l’aglio. Mettere un pò d’olio in un altro contenitore antiaderente e saltare i filetti di coda di rospo per circa quattro minuti. Controllare se va aggiunto del sale. Per servire, mettere un paio di cucchiai di salsa su un piatto e posizionare il pesce nel mezzo della salsa. Decorare con un bastoncino di finocchio e patatine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.