venerdì, Agosto 14, 2020
Home > Mondo > Guardia Costiera libica spara a clandestini Sudanesi in fuga: 2 morti

Guardia Costiera libica spara a clandestini Sudanesi in fuga: 2 morti

guardia costiera libica

Guardia libica spara su clandestini in fuga, morti 2 migranti Sudanesi

Libyan Coast Guard - Wikipedia

La Guardia Costiera Libica è intervenuta ieri a Khums, a est di Tripoli per bloccare la fuga di un gruppo di clandestini intercettati in mare e riportati a terra.

L’intervento armato della Guardia Costiera ha comportato la morte di due clandestini sudanesi ed il ferimento di altri 5 migranti.

L’incidente è stato riferito dalla Organizzazione internazionale migrazioni. Intercettati in mare e portati a terra, i migranti stavano sbarcando quando alcuni hanno tentato la fuga e la guardia costiera avrebbe sparato per fermare i fuggiaschi.

Questa la testimonianza del personale Oim presente alle operazioni di sbarco.

Dopo l’incidente i feriti sono stati trasportati in ospedale mentre gli atri clandestini son stati trasferiti in centri di detenzione.

Questo ha provocato le proteste dell’organizzazione umanitaria, che ha denunciato le “sofferenze intollerabili” a cui sarebbero destinati i migranti destinati alla detenzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com