venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Lanciano, investe col Suv un 18enne e scappa. Rintracciato e denunciato

Lanciano, investe col Suv un 18enne e scappa. Rintracciato e denunciato

san benedetto

LANCIANO- Dopo varie ricerche, i carabinieri del luogo, diretti dal capitano Vincenzo Orlando hanno rintracciato il pirata della strada, che sabato scorso avrebbe investito col Suv un ragazzo di 18 anni mentre era in sella al suo scooter.  

Erano circa le 22, quando l’uomo, identificato come D. E di 51 anni, stava percorrendo una via del centro storico e con il suo mezzo avrebbe urtato il giovane facendolo cadere a terra.

Il 18enne ferito, sarebbe stato soccorso da un operatore socio sanitario che per coincidenza passava di lì, mentre il 51enne avrebbe proseguito senza pensieri il suo tragitto, dopo aver effettuato anche una manovra pericolosa.  Dopo numerose indagini, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lanciano hanno rintracciato l’uomo, che avrebbe confessato di aver avuto un malore durante la guida e di non essersi fermato a causa dello spavento.  Nonostante questa giustificazione, il 51enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lanciano  per il reato di omissione di soccorso.  Stando al parere dei medici, il giovane dovrebbe guarire entro 10 giorni.

Elisa Cinquepalmi 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net