giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > A24, pullman di linea in fiamme: a bordo 15 persone

A24, pullman di linea in fiamme: a bordo 15 persone

a24

Oggi, poco dopo le 13:30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo è intervenuta al Km 124 dell’Autostrada A24, all’interno del traforo del Gran Sasso, nella galleria in direzione L’Aquila, per l’incendio di pullman di linea. Il pullman, di un’azienda teramana che opera sulla tratta Teramo-Roma, con a bordo una quindicina di persone, si è incendiato appena superato l’ingresso dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare).

L’autista del pullman, non appena si è accorto che nella zona del vano motore stavano divampando le fiamme, ha immediatamente accostato il bus sulla corsia di destra, normalmente non  utilizzata per traffico veicolare e ha subito fatto scendere tutti i passeggeri, mettendoli al sicuro. Appena ricevuta la chiamata di soccorso, la sala operativa 115 di Teramo ha inviato sul posto una squadra del Comando dell’Aquila, con un’autopompa e un’autobotte, mentre dal Comando di Teramo ha inviato un’altra squadra con un’autopompa, un’autobotte, un fuoristrada e un furgone per il trasporto di autorespiratori.

I primi a giungere sul posto sono i vigili del fuoco aquilani che hanno completato l’azione di spegnimento già avviata da una squadra dell’azienda GSA, a cui Strada dei Parchi ha affidato il servizio antincendio. L’impianto di ventilazione orizzontale forzata ha contribuito a smaltire efficacemente il fumo dell’incendio, impedendo che potesse invadere la galleria. I passeggeri rimasti a terra hanno potuto proseguire il viaggio verso la capitale con un altro pullman.

I vigili del fuoco di Teramo hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incendiato, in attesa del recupero da effettuare con un carro attrezzi.Sull’autostrada, che è stata temporaneamente chiusa al traffico, si è formata una lunga fila di auto, alcune delle quali sono rimaste ferme all’interno del traforo.Sul luogo dell’incendio è interventa anche una pattuglia della Polizia Autostradale per gli accertamenti di competenza e per regolare il traffico veicolare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net