martedì, Luglio 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sabato Classica” del 1° agosto alle 19 su RAI 5: l’Orchestra Rai a tutto Beethoven

Anticipazioni per “Sabato Classica” del 1° agosto alle 19 su RAI 5: l’Orchestra Rai a tutto Beethoven

sabato classica

Anticipazioni per “Sabato Classica” del 1° agosto alle 19 su RAI 5: l’Orchestra Rai a tutto Beethoven 

(none)

Per lo spazio “Sabato classica”, in onda sabato 1 agosto alle 19.00 su Rai5, Rai Cultura propone un omaggio a Beethoven con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Stanislaw Skrowaczewski, eseguito nel 1999 all’Auditorium “Giovanni Agnelli” di Torino. Pianista Brigitte Engerer, violinista Olivier Charlier, violoncellista David Geringas. In programma, Beethoven: Leonora n. 2 ouverture in do maggiore op. 72a; Concerto in do maggiore per pianoforte, violino e violoncello op. 56. Regia di Paola Longobardo. A seguire il concerto del violinista Uto Ughi e del pianista Tamás Vásáry eseguito nel 2014 all’Oratorio del Gonfalone in Roma. In programma musiche di Ludwig van Beethoven: Sonata per violino e pianoforte n. 10 in sol maggiore op. 96.  Regia di Tullia Ferrero.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.