giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Musicultura 2020: è RAI 2 il partner televisivo

Musicultura 2020: è RAI 2 il partner televisivo

musicultura

MUSICULTURA 2020: È RAI 2 IL PARTNER TELEVISIVO. MASSIMO RANIERI OSPITE DELLE FINALI. CON ASAF AVIDAN, TOSCA, FRANCESCO BIANCONI, SALVADOR SOBRAL, ANTONIO REZZABRUNO TOGNOLINI, BANDAKADABRA, LUCILLA GIAGNONI. Conduce ENRICO RUGGERI  

È Rai 2  il partner televisivo di Musicultura 2020. Il programma, con la conduzione di Enrico Ruggeri, andrà in onda in seconda serata sulla rete diretta da Ludovico Di Meo. Il collocamento in palinsesto cadrà a pochissimi giorni dalla conclusione della manifestazione marchigiana, le cui serate di spettacolo, aperte al pubblico, sono in programma il 28 e il 29 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata. Novità importanti giungono anche sul fronte del cast. Confermata la partecipazione a Musicultura 2020 di Massimo Ranieri: l’artista partenopeo salirà sul palco nella serata di apertura del festival, venerdì 28 agosto.

La capacità di Ranieri di esprimersi ad altissimi livelli in modo così sfaccettato e continuativo è stupefacente”- ha affermato il direttore artistico Ezio Nannipieri –“Sono passati un po’ di anni dalla sua ultima partecipazione a Musicultura, Massimo è un artista che non viene tanto per esserci, ci vuole un’idea, su questo siamo in piena sintonia. Ricordo un suo toccante omaggio, qui al nostro festival, a Charles Aznavour e dei superlativi, inediti duetti con Noa e con Teresa Salgueiro. Anche quest’anno abbiamo pensato a qualcosa di speciale che credo potrà sorprendere e coinvolgere il pubblico”.

Ad oggi, oltre a quella di Massimo Ranieri, sono confermate le presenze di Asaf AvidanTosca, Francesco Bianconi, Salvador SobralAntonio RezzaBruno TognoliniBandaKadabraGOB (Gruppo Ocarinistico Budriese), Lucilla Giagnoni. Protagonisti delle due serate di spettacolo saranno inoltre i giovani artisti vincitori del concorso Fabio CurtoMiele, Blindur, I Miei Migliori Complimenti, H.E.R., SennaHanami La Zero.

Le telecamere di Rai 2 completano sul fronte televisivo il ricco quadro di partnership crossmediali, targate Rai. Accanto alla rete televisiva spiccano infatti la consolidata sinergia con Rai Radio1 e la collaborazione con Rai Isoradio, il canale h24 di Pubblica Utilità. La crossmedialità del binomio “Musicultura-Rai” si caratterizzerà anche per la spiccata propensione alla condivisione di azioni sia in ambito web, con le dirette streaming, sia sui social, con contenuti editoriali confezionati ad hoc.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net