mercoledì, Agosto 5, 2020
Home > Lazio > Confindustria Servizi: bene proposta Provenzano per sgravi al Sud

Confindustria Servizi: bene proposta Provenzano per sgravi al Sud

provenzano

ROMA – “La proposta di una fiscalità di vantaggio per stimolare l’occupazione nel sud Italia lanciata dal ministro Provenzano ci trova pienamente concordi. Speriamo che il Governo ne tenga conto in un momento drammatico per l’Italia, testimoniato dai dati economici certificati in queste ore dall’Istat. Come compagine confindustriale crediamo che il mondo dei Servizi possa beneficiare di tale iniziativa per contribuire alla crescita e alla modernizzazione del Mezzogiorno proprio sul piano di una maggiore offerta dei Servizi, assolvendo così ad una funzione sociale e di motore del benessere collettivo.

La cura e la tutela degli ambienti, delle persone, la sicurezza dei lavoratori, la ristorazione collettiva, la sanificazione: questi ambiti – solo per citarne alcuni – che rendono l’industria dei Servizi l’architrave dell’occupazione del Paese potranno avere ulteriore sviluppo in una economia sempre più terziarizzata”.

Lo dichiara in una nota Lorenzo Mattioli, il presidente di Confindustria Servizi HCFS (HYGIENE, CLEANING & FACILITY SERVICES, LABOUR SAFETY SOLUTIONS). Proprio su questi temi si svolgerà il digital Talk nell’ambito dell’evento Life2020 (aperto al pubblico in modalità streaming) organizzato dalla compagine confindustriale, il prossimo 4 agosto alle ore 16. All’incontro incentrato su ‘L’economia dei Servizi. Servizi industriali e Recovery Italia’ parteciperanno il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, il Presidente di Confindustria Servizi HCFS Lorenzo Mattioli, il Vicepresidente di Confindustria Vito GrassiDavide D’Arcangelo CEO di NEXT4 e altri ospiti istituzionali e del mondo delle imprese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com